4X4 Fest Experience: la passione si gioca outdoor
E’ confermato: l’edizione 2024 di 4×4 Fest rinuncerà a una parte della sua componente espositiva, quella all’intermo dei padiglioni di Carrara Fiere, ma esprimerà il suo potenziale, dedicato alla passione del 4×4, del fuoristrada, dei quad e quant’altro, riproponendo la formula dell’Experience già ampiamente collaudata in precedenti edizioni.
L’appuntamento per gli appassionati è confermato per il 12 e 13 ottobre prossimi. Uno dei punti di forza dell’evento saranno i Tour alle Cave di Marmo di Carrara, aperti ai mezzi 4×4, nelle giornate di sabato e domenica, con una sessione dedicata ai quad nella giornata di sabato.
Il tradizionale Sand Emotion metterà in primo piano la pista in piaggia, sul litorale di fronte al quartiere fieristico, proponendo agli appassionati l’occasione di cimentarsi su un tracciato sabbioso molto impegnativo. Sempre sulla pista in spiaggia sarà programmato anche il tradizionale Beach Fun Memorial Claudio Bartoletti con spettacolari esibizioni di velocità su sabbia riservate a fuoristrada, quad e ATV.
Inoltre l’Area Test del Sarzana Fuoristrada, con i suoi 18.000 mq, offrirà agli appassionati la pista che tra salite, dossi, buche passaggi in laterale e twist, proporrà un significativo percorso tecnico su cui mettersi alla prova con i propri mezzi.
Infine, per mantenere vivo il contatto tra gli operatori del settore e il pubblico ci sarà, nell’area esterna al padiglione B, il Villaggio 4×4 Fest con esposizione di mezzi e prodotti e possibilità di incontri con scambio esperienze. Per maggiori info: 4x4fest.com