13° Raduno Overlander 4×4 – by Off Road Club Versilia
Torna l’Overlander 4×4 l’evento dell’Off Road Club Versilia che negli ultimi anni da “semplice” raduno s è trasformato in evento di più ampio respiro, coinvolgendo nell’organizzazione anche associazioni di diverso indirizzo ed attività, comprese quelle di volontarito sociale. Tra le novità d questa edizione ci arà. innanzitutto, un ampliamento dell’area sull’renile, mentre verrà rpropsoto il apssggo dei passaggi nell’area test del club “La Gulfa” integrandola con nuove zone, di cui alcune molto difficili, studiate appositamente per i mezzi più performanti. A completare il programma saranno allestiti un tracciato di due chilometri ricavato da una pista di motocross e una fangaia di 100 metri, in cui si potranno impegnare veicoli di differenti preparazioni meccaniche.
Il raduno così si svilupperà essenzialmente su 4 zone tutte collegate tra loro da road-book, prefiggendosi l’intento di soddisfare le più disparate esigenze dei partecipanti che storicamente vengono da tutta Italia e dai paesi europei limitrofi. La partenza sarà data in prossimità del pontile di Lido di Camaiore, da cui il pubblico potrà liberamente ammirare le evoluzioni dei mezzi. Verrà posto anche un occhio di riguardo alle vetture più datate, che hanno fatto sicuramente la storia del fuoristrada, ripresentando l’area espositiva e potendo usufruire di percorsi dedicati e guidati simili a quelli riservati ai Suv
La Misericordia e PRO-CIV di Lido di Camaiore appronterà un campo dimostrativo della propria attività, assicurando la presenza, per eventuali evenienze, dei mezzi di soccorso.
Questa edizione limiterà i tracciati in collina, avendo l’intento di far arrivare i partecipanti nel primo pomeriggio sull’arenile, in modo da consentire loro di girare più a lungo sui quattro tracciati allestiti e potendo infine assistere alle esibizioni degli equipaggi dello R-Team, reduci da una splendida vittoria di classe all’ultima Dakar. Come nelle ultime due edizioni potranno partecipare anche i quadricicli ATV, tipo Polaris Razor o Can-Am, per i quali oltretutto, sarà dedicato un tracciato sulla spiaggia.
NOTA: La scheda di partecipazione è scaricabile dal sito del club
Location e ritrovo: Lido di Camaiore presso il pontile (43°53’348”N 10°13’315”E)
Info: Paoli Riccardo 335/5259618- mail: paolidesign@libero.it – Briganti Paolo 335/5668713 – Gabrielli Alex 328/6758735 – mail: gabrielli814@hotmail.com – Sodini Luca 393/5778215 – mail: lucasodini@yahoo.it- mail del club: info@offroadclubversilia.it – web: www.offroadclubversilia.it
o