Suzuki: Vitara e S-Cross le ibride ora anche automatiche
Nel guidare di ogni giorno, tragitti cittadini o lunghi viaggi che siano, il cambio automatico è una gran comodità, sempre più apprezzata dagli automobilisti, con vantaggi anche sul piano della serenità di guida e della sicurezza. E nella gamma della casa giapponese due sono le vetture, la Vitara e la S-Cross, che in questo momento si pongono in primo piano con un plus accattivante affatto trascurabile: un prezzo di listino promozionale e calmierato. Ma vediamo innanzitutto le caratteristiche essenziali dei due modelli disponibili sia in versione 2WD che 4WD.
Per entrambi i modelli la motorizzazione è ibrida, con due propulsori, un benzina di 1.3 litri turbizzato, da 129 cv, e un motore elettrico di supporto. Per quanto riguarda i modelli 4WD la trazione è la ben nota 4×4 All Grip Suzuki. Per entrambi i modelli il cambio è l’agile 6 marce automatico. E veniamo al listino “calmierato”, che è riservato esclusivamente alla versione al top dei due modelli, la Starview.
Per la Vitara Hybrid 1.3, 4WD Starview il costo promozionale chiavi in mano è di 28.150 euro, mentre per la versione 2WD il costo si riduce a 25.650 euro.
Per la S-Cross Hybrid 1.3, 4WD Starview il costo promozionale chiavi in mano è di 28.950 euro, mentre per la versione 2WD il costo si riduce a 26.090 euro.
Suzuki, inoltre, ha recentemente annunciato un’altra importante novità per i suoi modelli Across plug-in e Swace Hybrid. Per entrambi, infatti, oltre alla garanzia normale su tutta la vettura (di 3 anni o 100.00 km) è possibile, a pagamento, estendere la garanzia sui componenti ibridi dei due modelli sino a 10 anni o a 250.000 km di percorrenza. A patto che la vettura, sia sempre stata sottoposta alla prevista manutenzione periodica. La garanzia decennale copre la batteria agli ioni di litio, l’inverter, il converter e le unità di controllo elettronico.