Jeep Wrangler 4xe: premio Women’s World Car
Sempre più sugli scudi la Jeep Wrangler 4xe alla quale è stato conferito il premio “Best 4×4”. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria internazionale di 56 donne, provenienti da 40 paesi diversi ed appartenenti al Woman’s World Car of The Years (WWCOY).
La giuria del premio, tutta “al femminile”, era composta da giornaliste esperte e qualificate del settore automotive, che hanno voluto così riconoscere, nella Wrangler 4xe, l’impegno per un ambiente più sostenibile, ma anche confermare le sue particolari doti non solo di potenza (con 380 cv dentro al cofano motore) ma anche per le caratteristiche di vivibilità ed efficienza, sia su strada che in fuoristrada, con doti di “capability” anche negli utilizzi estremi.
La giuria ha anche apprezzato e sottolineato l’autonomia di ben 50 km in full electric, che la Wrangler 4xe riesce ad esprimere con la sua motricità ibrida plug-in ricaricabile.
Va sottolineato che, non a caso, il mercato italiano sta mostrando di apprezzare sempre più queste nuove tecnologie. Tant’è che a gennaio il brand Jeep è risultato leader in Italia del mercato delle vetture “con la spina”, quello delle BEV (Battery Electric Vehicle) e delle PHEV (Plug-in Hybrid Vehicle), con una quota del 19%.