Volkswagen: entro l’anno il nuovo Amarok pick up
Sta per arrivare il nuovo Amarok Volkswagen pick up. Il lancio è previsto entro la fine del corrente anno in versione double cab (4 porte) su alcuni mercati e single cab (2 porte) su altri. Nell’attesa ecco le prime immagini dal ben congeniato “camouflage” che regalano una forte personalità al camioncino VW.
Che cosa avrà di diverso il nuovo pick up? Innanzitutto una maggior corposità, con una lunghezza che (con passo maggiorato a 3.270 mm) sale a 5,35 metri fuori tutto, a valorizzare un design classicamente aggressivo. Potrà contare su una variegata scelta di motorizzazioni, con un nuovo V6 diesel e altri quattro propulsori. Manterrà, opportunamente aggiornata, la ben nota trazione che si potrà scegliere tra quella integrale (inseribile o permanente) e quella solo posteriore.
Che altro si può dire del nuovo Amarok che verrà prodotto in Sudafrica? Che avrà contenuti Premium, sarà disponibile in vari livelli di allestimento e prestazionali, che potrà contare su un pieno di dotazioni e di tecnologie, nonché su ben 30 livelli di “assistenze”. Con in primo piano, considerato l’aumento delle dimensioni e soprattutto del passo, una migliorata e più confortevole abitabilità e vivibilità.
Tra l’altro, per il gioco del diverso dimensionamento delle volumetrie e delle “misure”, il nuovo Amarok si presenta con sbalzi anteriore e posteriore più corti e con aumentate capacità di guado a tutto vantaggio dell’utilizzo off road. Per concludere vi basti sapere che manterrà le sue doti di “lavoratore”, con una capacità di carico che sale a 1.200 kg e un capacità di traino sino a 3.500 kg. Vi terremo aggiornati!