Suzuki eVX: il futuro è full electric
Exploit futuribile all’insegna della motricità elettrica 100% per Suzuki che, all’Auto Expo 2023 di nuova Delhi, il salone dell’auto indiano, ha presentato il concept eVX, totalmente elettrico.
Si tratta di un concept molto realistico, che dà immediatamente l’idea del modello la cui introduzione sul mercato è prevista per il 2025 e che ha come obiettivo quello di portare avanti l’eredità 4×4 del marchio nell’era dell’elettrico, con una accentuata attenzione all’evoluzione delle nuove tecnologie, per continuare ad offrire un’esperienza di guida da vero Suv e una grande vivibilità di bordo e guidabilità che sono nella tradizione della casa della grande S, combinando il forte DNA 4×4 di Suzuki con le caratteristiche avanzate dei BEV (Battery Electric Vehicle) più recenti. Il tutto puntando su un design progettato per essere immediatamente riconoscibile come un Suv Suzuki come Grand Vitara, Vitara e S-CROSS.
Tra le caratteristiche in evidenza la lunghezza di 4.300 mm, la larghezza di 1.800 mm, l’altezza di 1.600 mm, la batteria (con capacità di 60 kWh) e l’autonoma in full electric indicata in 550 km.
Con eVX, come ha dichiarato in conferenza stampa il Presidente di Suzuki Toshihiro Suzuki, la Casa propone il suo primo EV per affrontare il problema del riscaldamento globale che a livello strategico è una priorità.