Nuova Hyundai Santa Fe: ecco la quinta generazione
Ecco a voi le prime anticipazioni e immagini ufficiali della nuova Hyundai Santa Fe che, come da comunicato stampa, si presenta radicalmente trasformata, negli esterni e negli interni.
Ma cosa c’è di nuovo? Le forme della quinta serie si presentano squadrate e massicce, accentuando le linee, i concetti e il trend dei più recenti modelli della Casa, proponendo un design di grande impatto visivo, con grande sensazione di robustezza ed elementi e dettagli raffinati, come le luci ad H, avanti dietro, che richiamano il logo Hyundai. E nell’insieme ci stanno bene le ruote da 21”.
Il tutto in un corpo da Suv importante, dai tagli decisamente squadrati, con frontale imponente, coda tagliata secca verticale e grosso portellone. Con anche, per restare in tema, passo lungo, che fa presupporre e anticipa una considerevole abitabilità, mentre gli sbalzi secchi e ridotti, davanti e dietro, fanno anche sperare in una buona adattabilità all’off road. Ovviamente caratteristiche meccaniche permettendo, tenendo conto che, salvo imprevisti, dovrebbero essere le stesse “ibridizzate”, con cambio automatico, attualmente in uso.
Per gli interni, analoga interpretazione del design, con linee sviluppate orizzontalmente, forme squadrate, elementi scolpiti e altro. Con in evidenza il corposo particolare, che incombe sulla plancia, del Panoramic Curved Display che, in un unico elemento, riunisce affiancati il cluster digitale della strumentazione e lo schermo del sistema multimediale e di infotainment, entrambi in misura da 12,3”.
Il resto racconta di un’abitabilità che, sviluppata su tre file di edili, dovrebbe valere sino a 7 posti e un ampio spazio per i bagagli.
E per le dotazioni? Il meglio di ciò che, da sempre, Hyundai promette in tema di funzionalità, servizi e utilizzo di elementi di pregio, con giusta attenzione ai materiali ecocompatibili, riciclati e riciclabili.
Queste le prime anticipazioni ma per saperne di più e conoscere anche i dettagli tecnici, bisognerà attendere il debutto ufficiale previsto ad agosto. Vi aggiorneremo!