All’asta una storicissima Ranger Rover Classic

E’ un’occasione più unica che rara quello che Car & Classic, la piattaforma di acquisti e vendite di veicoli storici, propone on line agli appassionati, sul sito www.carandclssic.it, a partire dal giorno di Pasqua (31/3/24) per un’intera settimana.

Si tratta di una rarissima Range Rover Classic, una delle primissime prodotte, come certificato dal numero di telaio, che termina con il numero 572 e con la lettera A (Suffix A), che ne identifica la serie. Una Range Rover dalle linee decise ed eleganti, in allestimento a due porte, con frontale deciso, mascherina a griglie verticali e fari rotondi, cofano squadrato, portellone posteriore sdoppiato a ribaltina, in configurazione con guida a destra (originale inglese), trazione 4  Wheels Drive, cambio manuale e cinque posti.

L’esemplare in asta, venduto nel 1971 a nuovo in Gran Bretagna, conserva la targa originale inglese ed è stato importato in Italia nel 2020 come progetto di restauro. Attualmente si presenta in condizioni impeccabili, ripristinato nei particolari e nei componenti originali e propone la verniciatura originale Lincoln Green restaurata, così come la tappezzeria originale e altri elementi che hanno consentito di ricreare perfettamente l’atmosfera dei primi anni Settanta.

Il veicolo è munito di certificato del British Motor Industry Heritage Trust e il suo valore è stimato tra 70 e 90mila euro. Gli interessati possono già visionare il veicolo ed avanzare le offerte pre asta nelle pagina dedicata https://www.carandclassic.com/auctions/1971-range-rover-suffix-a-chassis-no572-g6MEk8

Car & Cassic è l’organizzazione, fondata nel 2005 in Inghilterra ben radicata in Europa, Sudafrica e Giappone, che opera attivamente anche in Italia con il sito www.carandclassic.it in lingua italiana. Nella piattaforma si può avere un ampia scelta non solo di veicoli in vendita ma anche di ricambi e accessori, semplicemente digitando il modello o il nome di ciò che si ricerca.

Articoli simili