Pronto al debutto il Mitsubishi Outlander PHEV

Il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV, nella versione europea appena presentata, arriverà in Italia nella primavera del 2025 a cura del Gruppo Koelliker.

La quarta generazione del Suv elettrificato plug-in Hybrid giapponese 4WD si propone con un design rinnovato e più espressivo. Audace il frontale con una forte impronta data dalla mascherina a due livelli, con barre cromate, griglia a nido d’ape e fanaleria a tre corpi illuminanti sovrapposti, evidenziati dalle cromature a mezzaluna laterali e dalle luci diurne DRL. Ben delineata la fiancata con ampie finestrature e decise scalfature a sottolinearne il dinamismo. Più leggera la coda con linee pulite, spoiler dinamico a sbalzo sul padiglione, ampio portellone e gruppi ottici sottili a sviluppo orizzontale.

Grande abitabilità all’interno all’insegna di comfort e funzionalità, con elementi che valorizzano stile, design e contenuti. Dai rivestimenti Premium ai sedili anteriori elettrici multifunzione, regolabili, riscaldabili e con funzione massaggio. Importante la plancia dove spiccano i due elementi digitali separati, uno per il cluster della strumentazione e l’altro al centro, a sbalzo, per la multimedialità.

Ad una dotazione accessoristica di alto livello danno ulteriore valore l’Audio system by Yamaha, il sistema di comandi vocali “Hello Misubishi” e lo specchietto elettronico retrovisore interno che, quando è difficile attivare l’immagine della telecamera posteriore, a causa di passeggeri, bagaglio ingombrante o condizioni ambientali problematiche, aumenta la visibilità posteriore per una guida più sicura.

Ottimizzata la motricità 4×4 con un powertrain completamente rivisitato che si avvale di un’efficiente evoluzione del 4 cilindri a benzina di 2,4 litri (2.360 cc), abbinato a due motori elettrici e ad una batteria ad alta potenza da 22,7 kWh ricaricabile sia in marcia sia ad una presa domestica o alle colonnine stradali.

Il motore elettrico anteriore vale 85 kW/255 Nm mentre il posteriore esprime 100 kW/195 Nm per una potenza totale di sistema, unitamente al termico, di 302 cv. La motricità del Mitsubishi Outlander PHEV 4WD, si realizza attraverso il rinnovato sistema S-AWC (Super Select All Wheel Control) che per ogni situazione di marcia mette a disposizione ben sette modalità di guida selezionabili: Nomal, Eco, Power, Tarmac, Gravel, Snow e Mud.

In evidenza, nelle prestazioni, l’autonomia in solo elettrico di 86 km e l’autonomia totale possibile, tra elettrico e motore a benzina, di 840 km e più, mente l’accelerazione 0/100 km/h risulta di 7,9”. Gli allestimenti tra cui scegliere sono quattro (Inform, Invite, Intense e Instyle) e dodici i colori della carrozzeria. Rispetto alla generazione precedente, le dimensioni del nuovo Mitsubishi Outlander PHEV sono più generose: lunghezza di 4719 mm, larghezza di 1862 mm, altezza di 1750 mm e passo di 2704 mm.

Articoli simili