Jeep Avenger The North Face Edition in vetta all’off road in 4×4 (Video)

La Jeep Avenger 4xe a trazione integrale finalmente c’è. E’ una realtà “elettrificata” che già si può ordinare nelle due versioni di lancio: la serie speciale limitata 4xe The North Face Edition (a 37.950 euro), nata dalla collaborazione tra Jeep e il noto brand di abbigliamento tecnico da montagna The North Face, e la versione d’accesso 4xe Upland (a 31.950 euro), con le consegne previste a partire dalla primavera 2025.

E veniamo alla Avenger 4xe The North Face, in edizione limitata di soli 4.806 esemplari, svelata alle pendici del Monte Bianco ed ispirata proprio al profilo montano ed ai 4.806 metri della cima più alta d’Europa.

Di forte personalità il look esterno con la tinta Summit Gold, caratteristica e storica tonalità della produzione The North Face, che valorizza alcuni elementi della vettura, in un equilibrato contrasto con le colorazioni mimetiche naturali Storm, Snow e Volcano della carrozzeria. Un’impronta Gold Summit che emerge con forza sul cofano anteriore, assieme allo sticker antiriflesso nero e al logo The Nord Face, per poi riproporsi nella parte bassa del bumper anteriore e su altri particolari e loghi, compresi i cerchi in lega neri da 17”.

Un forte richiamo all’ambiente e alla natura caratterizza gli interni con la plancia, che incorpora linee topografiche e con il profilo del Monte Bianco e la scritta One of 4806 presente sotto il logo Avenger a sottolineare il suo legame con l’altezza della montagna europea.

Con tanti particolari in evidenza, come i tappetini personalizzati con decori di catene montuose in 3D, nonché i sedili  realizzati in materiali resistenti e lavabili, evidenziati nei contorni dalle tonalità Summit Gold e con un deciso richiamo nei rivestimenti al disegno esclusivo dei piumini The North Face.

Nell’edizione limitata si pongono in evidenza anche l’illuminazione interna multicolor, gli schermi della strumentazione e dell’infotainment entrambi da 10,25”, il sistema di navigazione avanzato, il parabrezza riscaldato per le avventure nelle stagioni fredde e, per la stessa ragione, i sedili anteriori riscaldabili.

E non è tutto perché i fortunati clienti, che riusciranno ad aggiudicarsi uno degli esemplari Edition, riceveranno anche uno speciale kit “avventuroso” di benvenuto, il The North Face Explore Pack, comprendente una tenda, un borsone e una bottiglia termica per l’acqua, decorati nell’esclusivo colore Summit Gold e con impressi i loghi dei due brand.

Motoristicamente parlando l’Avenger 4xe a trazione integrale si identifica con un powertrain elettrico diverso dagli Avenger plug-in a due ruote motrici, poiché propone un sistema ibrido a 48V, basato su un 3 cilindri a benzina turbizzato, di 1,2 litri, da 136 cv, abbinato a due motori elettrici da 21 kW, uno per asse, che configurano la trazione 4×4.

La trasmissione si completa con il cambio automatico a 6 rapporti, a doppia frizione. Due i dati prestazionali importanti: 194 km/h la velocità massima e 9,5 secondi l’accelerazione 0/100 km/h. Da vero off roader le caratteristiche che indicano una luce libera da terra di 210 mm. una capacità di guado fino a 400 mm e angoli caratteristici rispettivamente di 22° all’anteriore, di 21° nel dosso, di 35° al posteriore e un’arrampicabilità al limite del 40%.

Articoli simili