FIF: A Vallelunga la quarta edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada
Hyundai Santa Fe adesso anche Hybrid plug-in
La nuova Hyundai Santa Fe 4WD, di cui vi abbiamo praticamente già raccontato quasi tutto a maggio di quest’anno, adesso è un po’ più nuova perché alla gamma si aggiunge l’interessante versione elettrificata Hybrid plug-in.
Il powertrain si basa sostanzialmente sul propulsore 4 cilindri a benzina 1.6 litri, T-GDI, alimentato a iniezione diretta e sovralimentato turbo, dotato di 160 cv e 367 Nm di coppia. In abbinamento c’è un motore elettrico da 98 cv, alimentato da una batteria ricaricabile da 13,8 kWh. Il tutto con una potenza massima di sistema che vale 253 cv e 367 Nm di coppia motrice, per una velocità massima di 180 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,3”. Il cambio è l’automatico a 6 rapporti, mentre la trasmissione 4WD, la stessa della Tucson, è la H-Trac integrale, di tipo TOD (torque on demande), con giunto centrale bloccabile. Con la batteria in dotazione la Nuova Santa Fe, selezionando la modalità di guida EV, è accreditata di un’autonomia elettrica fino a 54 km a norme WLTP.
Lunga 483 cm. larga 190, alta 177, con un passo di 2,81 metri la Santa Fe, con il suo fisico da Suv, è disponibile sia in versione a 5 che a 7 posti ed è acquistabile, nel ricco allestimento Business, a partire da 55.800 euro ma anche, grazie all’ecobonus statale e al finanziamento Hyundai Plus, con un anticipo di 5.340 euro e rate da 329 euro al mese per 35 mesi.
L’allestimento top di gamma XClass, è a listino a partire da 60.550 euro.