Citroen DS Wild Rubis: gioiello da off road?

CITROENWILDRUBIS

Sarà un Suv il prossimo modello Citroen DS? Probabilmente! E sarà per clienti che amano l’esclusività ma anche… l’ecologia.
Progettata a Parigi, capitale incontrastata della moda e della gioielleria, la Citroen DS Wild Rubis è una concept che esplora la possibilità di un Suv decisamente particolare ed edonista, tutto giocato sul design e l’eleganza.

Prendiamo ad esempio i fari, completamente a Led e composti da tre moduli mobili, con gli indicatori di direzione a scorrimento nella parte inferiore e una striscia luminosa a forma di diapason sulle estremità, quasi a voler emulare la foggia e i materiali di un gioiello. Tra l’altro l’accensione di questi fari dal design ipnotico è sottolineata da un accompagnamento acustico: suoni cristallini per l’illuminazione dei fari e degli indicatori di direzione, suoni elettromeccanici per il movimento dei diversi moduli luminosi.
Oppure osservate le linee sensuali, la silhouette elegante, i numerosi elementi cromati sulla carrozzeria, la calandra a lavorazione tridimensionale. Tutto è insomma pensato per lasciar emergere la cura del dettaglio e le finiture d’eccezione, come i cerchi da 21 pollici cesellati e verniciati con un effetto goffrato. Anche le dimensioni (4,7 m di lunghezza ed un passo di 2,9 m) sono studiate per soddisfare le esigenze dei clienti di un certo tipo. Ma con un occhio sempre attento all’ecologia: la DS Wild Rubis monta infatti una trazione ibrida plug-in (1.6 a benzina da 225 cv e motore elettrico posteriore da 70 cv) da 295 cv di potenza totale e solo 43 g/km di emissioni di Co2. Tutto ciò senza rinunciare all’off road, visto che il veicolo passa alle quattro ruote motrici quando rileva condizioni di scarsa aderenza oppure a scelta del pilota.

Articoli simili