Renault Duster & Dakar: obiettivo ambizioso
Alla prima partecipazione (nel 2013) arrivarono ventinovesimi, alle seconda (nel 2014) arrivarono quattordicesimi. Per la prossima Dakar, in programma dal 4 al 17 gennaio 2015, il Renault Duster Team, con il supporto di Renault Argentina, aspira alla “Top Ten”, ovvero a piazzare almeno una delle due vetture in gara nelle prime dieci posizioni.
Per poterlo fare mette in campo due nuove Renault Duster “Dakar”, più moderne, potenti e con tanta tecnologia d’avanguardia che inoltre potranno cotnare, dentro al cofano, su un corposo V8 a benzina, frutto dell’Alleanza Renault-Nissan, capace di ben 380 cv.
I due equipaggi, saranno composti rispettivamente da Emiliano Spataro, navigato da Benjamin Lozada, e da José Garcia con Mauricio Malano. Le due coppie per prepararsi al “rally dei rally” hanno affrontato, nel corso della stagione agonistica appena conclusa, tre gare del Campionato Argentino Rally Cross Country ottenendo anche ottimi risultati, con una vittoria e tre seconde posizioni.
Il Renault Duster Team potrà contare, più che mai, sul supporto tecnico di Renautl Sport Technologies costantemente al fianco degli equipaggi in gara.
E, per la gioia degli appassionati, in concomitanza con la competizione, Renault Argentina, grazie ad un particolare accordo con Amaury Sport Organization, lancerà proprio in Argentina una versione limitata della Renault Duster Dakar