Alfa Romeo Tonale l’Edizione Speciale è… acquistabile
Lo avevamo annunciato ed ecco la conferma: da oggi potete già ordinare l’Alfa Romeo più attesa: la Tonale. Potete ordinarla nella sua Edizione Speciale di lancio, in una configurazione dedicata ai primi clienti ed estremamente ricca di contenuti. Potendo contare, nelle dotazioni, su particolari capaci di esprimere e valorizzare tutta la sportività e la tecnologia del brand: cerchi in lega da 20’’, pinze freno rosse by Brembo, fari Full Led adattivi Matrix, cristalli posteriori oscurati, palette del cambio in alluminio, Keyless entry, portellone automatico con sistema hands free, radio Navi touch da 10,25’’ con controllo vocale, Apple CarPlay e Android Auto, ricarica wireless per lo smartphone, volante sportivo in pelle, Adaptive Cruise Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera posteriore, Traffic sign recognition e molto altro.
Una Tonale proposta in configurazione Hybrid, capace di garantire una vera e gradevole sensazione di guida “elettrificata”. La propulsione è garantita dal sistema ibrido con un motore a benzina 4 cilindri, di 1.5 litri, da 130 cv, abbinato alla trasmissione automatica a sette rapporti, a doppia frizione, nella quale è integrato il motore elettrico “P2” a 48V da 15 kW e 55 Nm di coppia motrice. Già a partire dalla “Edizione Speciale” la Tonale sarà la prima auto sul mercato, in esclusiva mondiale, ad essere dotata di tecnologia NFT (Non-Fungible-Token), una novità assoluta nel settore automotive. Alfa Romeo è infatti il primo costruttore a collegare la vettura a un certificato digitale NFT. La tecnologia si basa sul concetto di “blockchain card”, un registro digitale secretato e non modificabile, sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla singola vettura. Questa off-board feature distintiva, di immediato utilizzo e sostenibile, sottolinea il carattere innovativo di Alfa Romeo. In base alla selezione del cliente, l’NFT riporterà i dati sulla vita della vettura, generando così una certificazione che potrà essere utilizzata come garanzia del buon mantenimento dell’auto nel tempo, supportandone il valore residuo.
E il prezzo? L’Alfa Romeo Tonale in Edizione Speciale (trazione anteriore) costa di listino 39.000 euro ma grazie alle diversificate proposte di FCA Bank potrete avere la soddisfazione di guidarla, ad esempio, semplicemente aderedo alla proposta finanziaria unica che prevede una rata di soli 299 euro al mese. Così come potete guidarla anche con la formula del “noleggio a lungo termine” Leasys e altro.