All’Asta una storica Land Rover 88 serie III
Per gli appassionati delle mitiche Land Rover 88 c’è un’occasione speciale in asta su Car & Classic, il sito specializzato seguito da oltre quattro milioni di appassionati di veicoli d’epoca e storici.
La Land 88 in asta è una Serie III che, tra l’altro, è anche l’ultima evoluzione del modello con le sospensioni a balestre.
E’ bene sapere che il contachilometri segna 57.435 km, la carrozzeria è stata completamente restaurata nel 2020, il motore è stato revisionato e ottimizzato nel 2023, la vettura è regolarmente iscritta in Italia per la prima volta nel 1983, è circolante ed ha la revisione valida sino al 2025.
La versione è quella station wagon, passo corto, dalla carrozzeria caratteristica, dotata anche del classico tetto safari originale in valide condizione di ventilazione Altri particolari interessanti sono i fari Lucas, i finestrini posteriori scorrerli, i mozzi a ruota libera anteriori, la ruota di scorta sul cofano.
La vettura, in versione tre posti anteriori affiancati, è regolarmente omologata in Italia come veicolo commerciale (autocarro), dietro però conserva i 4 posti originali su panchette longitudinali fronteggianti.
La carrozzeria, è stata ripristinata e riverniciata nel colore originale Land Rover Pastel Green nel 2020 ed anche le ruote presentano il colore d’epoca Limestone. Le finiture interne sono state restaurate di recente inclusi i pannelli porte e altre superfici.
Il motore è il 4 cilindri diesel aspirato di 2,5 litri, abbinato alla trazione integrale inserbile e al cambio manuale a 4 marce con ridotte.
Maggiori informazioni e caratteristiche in merito al veicolo e come partecipare all’asta su www.carandclassic.com oppure scrivendo a auctions@carandclassic.com