Aston Martin: 300 km/h per il Suv celebrativo DBX707 AMR24
Si tratta di una vettura particolare, nata per celebrare l’impegno di Aston Martin Aramco in Formula1, che riprende e ripropone alcuni degli elementi dell’esemplare di Medical Car presente in pista in assistenza nei Gran Premi. Questa Special Edition, che è ordinabile da subito per i clienti più appassionati, viene proposta in versione Suv, con un’accentuata anima e connotazione di elevata sportività. I clienti potranno scegliere la loro DBX707 AMR24 tra diverse tinte esterne quali Podium Green, Onyx Black e Neutron White. Con un’immagine completata da pinze freni Aston Martin Racing Green oppure pinze AMR identiche a quelle della Medical Car.
A valorizzare l’aggressivo look si aggiungono i cerchi in lega design Fortis da 23”, disponibili in nero opaco o lucido, con l’aggiunta di elementi Verde Lime o Trophy Silver.
E per gli interni, con lo specifico assetto Inspire Sport, due le varianti di colore tra cui scegliere per esaltare l’abitacolo: monotono Nero Onyx, con cuciture e finiture Verde Lime, oppure duotono con l’accostamento del Nero Onyx al Verde Eiffel. In evidenza il logo Aston Martin applicato in lamina sul cruscotto e molti i particolari raffinati personalizzati con un’estesa fibra di carbonio e dettagli in cromo scuro o cromature satinate. Di spicco, nelle dotazioni, l’elevata potenzialità del sistema multimediale e di infotainment nonché la presenza di un sofisticato sistema audio Bowers & Wilkins.
Esaltante la prestanza motoristica di ben 707 CV e 900 Nm, espressa dal 4.0 litri V8 a benzina, dal cambio elettronico automatico a 9 rapporti e dalla trazione integrale in grado di inviare sino il 100% di coppia motrice all’asse posteriore per esaltare la sportività e la guida dinamica.
E per le prestazioni due i dati significativi: velocità massima di 193 miglia all’ora (oltre 300 km/h) e accelerazione da o a 60 miglia in 3,1”.