Da Parigi: Jeep 4×4 Avenger Concept
Sbarco europeo, al Salone dell’Auto di Parigi, di una nuova emozionante proposta del brand Jeep. Per ora si tratta di un concept anzi, per meglio dire, si tratta della Jeep Avenger 4×4 Concept che, nell’attesa dell’entrata in produzione della versione definitiva, si propone già validamente ai vertici della categoria con il modello 4×2 full electric, come ha sottolineato Christian Meunier CEO di Jeep. Facile, quindi, immaginare che cosa può valere e significare abbinare le peculiarità e le prestazioni della trazione integrale elettrificata Jeep ad un modello compatto, ricco di personalità e di contenuti, espressi al meglio restando fedeli al linguaggio stilistico, alla capacità e alla personalità unici del brand.
Esternamente, la Jeep 4×4 Avenger Concept è caratterizzata da parafanghi e da una carreggiata più ampi, è equipaggiata con pneumatici più grandi, scoperti e più aggressivi che valorizzano la muscolosità del fisico, evidenziata anche dai nuovi e ampliati angoli caratteristici (attacco di 21 gradi, uscita di 34 gradi, dosso di 20 gradi) cui si aggiunge un’altezza da terra che supera i 200 mm.
Il frontale è stato ulteriormente protetto con rivestimenti più spessi e sono stati aggiunti fari integrati per migliorare la visibilità durante la guida notturna. Tra i particolari significativi figura anche il nuovo sistema portabagagli a tetto leggero, dotato di una protezione antigraffio completa e di uno speciale sistema di cinghie che comprime i bagagli.
Il pacchetto stilistico e funzionale è completato da un adesivo antiriflesso sul cofano e da un trattamento antigraffio della calandra per una maggiore tranquillità durante la guida off-road. Tutto questo per poter poi andare in full electric, con emissioni zero, ad affrontare anche l’off road più duro e con le massime soddisfazioni. Non resta che… attendere.