Dacia Duster conquista il Premio Auto Europa 2025
La regina dell’edizione 2025 del Premio Auto Europa è la Dacia Duster. Il modello del brand rumeno, del gruppo Renault, si è imposto nella rosa di sette finaliste (Alfa Romeo Junior, Bmw X2, Lancia Ypsilon, Maserati Grecale Folgore, Mini Countryman e Toyota C-HR) del riconoscimento organizzato e promosso, da ben 39 anni, dall’UIGA l’Unione Italiana Giornalisti Automotive. L’assegnazione è avvenuta attraverso la votazione dei giornalisti qualificat appartenenti all’UIGA.
In occasione dell’evento, svoltosi nella sede milanese della Bosch, partner dell’iniziativa, sono stati assegnati riconoscimenti anche ad altre vetture, sia attraverso i voti di una giuria di Opinion Leader sia tramite i voti di un’ampia Giuria Popolare espressi sul sito dedicato all’evento.
Il Premio Auto Europa 2025, consegnato da Fabrizio Giugiaro a Giulio Marc D’Alberton, Communication Manager Dacia/Mobilize, è sta attribuito a Duster per i notevoli miglioramenti compiuti per quanto riguarda stile, qualità e completezza di gamma, senza tuttavia rinunciare alle sue caratteristiche tradizionali, come economicità e praticità, senza snaturare l’identità del brand.
Oltre al Premio Auto Europa 2025 sono stati assegnati riconoscimenti rispettivamente alla BMW X2 scelta dalla giuria di Opinion Leader, mentre all’Alfa Romeo Junior sono andate le preferenze della Giuria Popolare.