Disputata a Cori (LT) la 4° prova del trofeo TRT

Ci si è messo anche un meteo favorevole e soleggiato a favorire il successo della quarta prova del TRT il Trofeo Interregionale Abruzzo/Lazio/Molise 2024 by FIF.

Alla prima edizione del Trofeo Road Runner 4×4, organizzato dall’omonimo club, si sono presentati una ventina e più di equipaggi, suddivisi nelle classiche quattro categorie colorate.

Sulla pista dedicata al fuoristrada estremo, ubicata nei pressi di Roccamassima, in provincia di Latina, gli equipaggi si sono cimentati su un tracciato ben articolato, decisamente tecnico e impegnativo, caratterizzato da pendenze esagerate, passaggi laterali al limite del ribaltamento, rocce e tratti ad aderenza problematica.

In primo piano la spettacolarità funamboolica delle acrobazie dei prototipi e dei 4×4 preparati, con applausi a scena aperta da parte del numeroso pubblico intervenuto.

Ma anche i rappresentanti delle altre categorie non sono stati da meno dando prova di doti di guida e di sapersi muovere sugli ostacoli e i transiti più impegnativi, con disinvoltura e caparbietà alla ricerca del grip migliore.

Alla conclusione la coppia Domenico Di Leonardo e  Maurizio Nustriani, del club Lupi della Laga, si è aggiudicata la vittoria nei proto (categoria Rossi). Successo tra i Verdi di Manuel Natalizia e Simone Nafra (Cinghiali 4×4), mentre nella categoria Blu il successo è andato a Tonino Pelliccia e Daniele Lorenzi (Road Runner 4×4). Infine sul gradino più alto del podio nella categoria Bianchi sono saliti Maicol Colella e Sandro Pietrobono dei Cinghiali 4×4.

Articoli simili