E5 Phev e Glory 600: i nuovi Suv cinesi DFSK

Sbarcata in Italia  a fine 2023, in punta di piedi ma con una gamma essenziale, la cinese DFSK lancia ora due dei suoi modelli di punta: l’ibrido plug-in E5 e il benzina Glory 600 disponibile anche bifuel con il GPL.

Si tratta di due Suv a trazione anteriore, di  dimensioni generose, entrambi capaci di ospitare 7 persone. I due nuovi Suv vanno ad affiancarsi ai modelli Glory F5, Glory 500 e Glory 580 già commercializzati in Italia da China Car Company importatore ufficiale.

DFSK E5  Phev è il primo modello ibrido del brand, con un powertrain basato su un motore a benzina 4 cilindri, di 1.5 litri, con 110 cv di potenza, abbinato ad un propulsore elettrico, alimentato da una batteria da 17,52 kWh ricaricabile, per una potenza massima d’insieme di 180 cv e velocità di 165 km/h. E’ di circa 87 km la percorrenza in modalità totalmente elettrica, mentre in quella combinata supera i 1.000 km. Il cambio è automatico e-CVT.

Le dimensioni (4760x1865x1710 mm) si esprimono con un design di buon dinamismo, caratterizzo da un frontale dall’ampia griglia a nido d’ape, dalla fanaleria trapezoidale, dalla fiancata alta e dalla coda importante con ampio portellone e fanaleria in evidenza supportata a Led. Nelle dotazioni spiccano gli interni in pelle, i cerchi da 19”, il tetto panoramico e il touch screen da 10,25”. Quattro i colori di carrozzeria disponibili: grigio, nero, oro, verde.

GLORY 600 è un Family Suv, lungo 4.720 mm, con cambio automatico e-CVT, motorizzato con un benzina 4 cilindri, alimentato a iniezione diretta GDI, sovralimentato turbo, dotato di 185 cv e 300 Nm di coppia, per una velocità massima di 180 km/h.

Il suo look, si propone con colorazioni sobrie che spaziano dal grigio chiaro al grigio e al nero. Su un corpo vettura pressoché identico a quello di E5, si propone come un mezzo tuttofare sia per la famiglia che per il noleggio, il sevizio taxi e i  più diversi utilizzi professionali. Con l’apprezzabile funzionalità ed economicità di gestione che deriva dalla possibilità di poterlo avere con la doppia alimentazione (bifuel) benzina/GPL, con vantaggi sulla riduzione delle emissioni e dei consumi.

I prezzi  spaziano dai  36.888 euro del modello E5 (con supplemento di 488 euro per l’eventuale vernice extra serie) ai 29.588 euro del Glory 600 a benzina (cui aggiungere 1.800 euro per il bifuel benzina/GPL). Con la particolarità che sino al 31 ottobre è in atto la promozione per cui l’impianto GPL (by Landi Renzo) è in omaggio e il supplemento non si paga. China Car Company offre una garanzia di 5 anni o 100.000 km sui nuovi modelli DFSK acquistati presso i concessionari ufficiali.

 

Articoli simili