03/11 – 9° Maggiora 4×4 Experience – by ASD Sport Club Maggiora
Con il raduno tecnico classico con varianti denominato 9° Maggiora 4×4 Experience lo Sport Club Maggiora propone un intenso week end con tre giorni interamente dedicati al fuoristrada. L’evento si svilupperà su percorso della lunghezzza di tre chilometri che proporrà diversi itineari con tre livelli di difficoltà e caratteristiche tecniche. I tre livelli di difficoltà saranno indicati, con la ben nota tipologia a colori proprio che ne segnala il livello di difficoltà. La tipologia colorata è la stessa utilizzata per le piste da sci: si parte da un tracciato BLU, adatto a vetture 4×4 in tipico assetto stradale, si passa poi ad uno ROSSO, dove sono richiesti alcuni elementi di preparazione, fino ad un percorso estremo, contrassegnato dal colore NERO, destinato esclusivamente a vetture ad alto tasso di elaborazione.
Ad ogni bivio un cartello segnala, con apposite frecce, quale strada percorrere in base alle caratteristiche di ciascuna vettura. E’ previsto l’utilizzo di un road book digitale.
Il percorso è completamente naturale, immerso nel verde su strade, normalmente chiuse al traffico veicolare, che si inerpicano sulle pendici delle colline alternate a dossi e guadi nel torrente Sizzone; viene poi completato da un’area twist, con buche ed elementi di difficoltà creati artificialmente…
Location e ritrovo: MAGGIORA OFFOROAD ARENA (Maggiora/Pragiarolo)
Programma: registrazioni dalle ore 9,00 – partenza primo veicolo 9,30 – fine registrazioni della giornata 18,00 – chiusura manifestazione 21,00
Avvertenza: la manifestazione si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Fuoristrada, è richiesta la tessera FIF.
QUOTE iscrizione: per l’intero week end (venedi incluso) euro 50,00 – per la sola giornata didomencia euro 50,00
Info: Fabio: +39 335 155 0651 – mail: 4×4@sportclubmaggiora.it – web: www.maggioraoffroadarena.it – maggiori informazioni anche su: https://www.maggioraoffroadarena.it/9-maggiora-4×4-experience-03-04-05-novembre/