13/04 – Evento Anrtichi SAentieri dei Briganti – by No-Grip 4×4
Prima Edizione del Raduno diurno per gli antichi sentieri dei Briganti, organizzato dal No-Grip 4×4 club. Il percorso inedito porterà alla scoperta degli antichi sentieri utilizzati dai briganti per compiere scorrerie ai danni degli abitanti dei borghi limitrofi. Il tracciato, di tipo turistico paesaggistico, prevede circa 60 Km ed alterna ampie vallate a tratti di boscaglia montana. Non mancheranno prove tecniche, anche impegnative, ma facoltative, da affrontare esclusivamente con equipaggiamento ed attrezzatura idonei (gomme idonee, blocchi, verricello, accessori per il recupero) e ad insindacabile giudizio degli organizzatori. L’evento si svolge con road book cartaceo.
Al termine del percorso e prima di sedersi a pranzo, per i più avventurosi – e con i medesimi requisiti richiesti per le prove tecniche facoltative- è previsto un ulteriore tracciato altamente tecnico ed impegnativo, che raggiungerà le vette di Rocca Massima. Data la vastità del percorso, non potrà essere garantita l’assistenza lungo tutto il tracciato, ma solo in alcuni punti dello stesso.
Location e ritrovo: Macere di Artena (RM) – via Tuscolana 44 (dalle ore 8,30 e prima partenza alle 9,45).
** Avvetenza: l’evento è riservato ai soci FIF, obbligatoria la tessera.
Quota iscrizione: euro 85,00 veicolo con pilota e navigatore, incluse due colazioni e due pranzi – 40,00 per ogni persona aggiunta oltre al pilota ed al navigatore.
Info: Andrea: 342/0496042 – Massimo: 340/5171007.