Evento Rally degli Eroi – by ASD Latitudini
Sarà un evento da vivere all’insegna di una giusta dose di sportiva goliardia e del puro divertimento il cui leit motive sarà una sorta di viaggio, in stile Palaganeide. Così sarà il Rally degli Eroi, meeting regolaristico di 12 ore No-Stop, che si svolgerà principlamente nel contetso del pèsta del Dragone a Plagano. L’evento è riservato a vetture con 2 ruote motrici e con almeno 15 anni d’età. La partenza è prevista a mezzanotte con arrivo a mezzogorno della domenica. Il Rally degli Eroi prevede una velocità massima “media” teorica di 50 km/h (trattandosi appunto di “regolarità”) ma l’organizzazione assicura che “già riuscire ad arrivare 20 o 30 km/h di media significa essere dei veri draghi, perché non è roba per tutti e bisogna sofffrire e guidare come maghi su sterrati e zone fangose. Il che non è roba a tutti. Importante: non servono targa e assicurazione poiché si gareggia su strade chiuse al traffico e non serve nemmeno la licenza di pilota.
Le vetture sono auto salvate dalla demolizione e di scarso valore commerciale, rimesse “in forma” e preprate accuratamente dalle squadre per gareggiare e cercare di arrivare al terminee dell’evento.
Le squadre possono prevedere un numero praticamente illimitato di piloti che si alternano alla guida. Quindi possono esserci squdre con due soli piloti e altre con anche una dozzina di driver, la media solitamente è di 6 piloti per squadra. I cambi guida sono liberi. Sono obbligatori il casco, le cinture di sicurezza e l’estintore a bord.
L’organizzazione è di A.S.D. Latitudini sotto l’egida UISP
Info e iscrizioni: rallydeglieroi.blogsport.com