FIF: le date e le anticipazioni della terza edizione della Fiera Internazionale del Fuoristrada 2023
Chi ha tempo non aspetti tempo. Così la Federazione Italiana Fuoristrada ha già confermato l’organizzazione e le date, della Fiera Internazionale del Fuoristrada che si svolgerà, dal 13 al 15 ottobre prossimi nel cuore della Versilia a Viareggio, in Toscana.
Tante, anzi tantissime le novità che appassionati, visitatori e curiosi, troveranno nella consueta location espositiva, ma anche nelle aree esterne collegate all’evento. Innanzitutto tutti i test drive, a bordo dei veicoli messi a disposizione dalle case, si svolgeranno nell’area Exp2, su un percorso unico, ricco di ostacoli naturali, dove il pubblico, per la prima volta, potrà mettersi al volante di un 4×4 con le ridotte o di un Suv a trazione integrale, per effettuare un vero test off road, con il supporto degli istruttori della Scuola Federale della FIF.
Ma non è tutto perché, come sempre, sarà disponibile l’area Exp1, nel comune di Massarosa, dove in un vero e proprio parco giochi 4×4, nel contesto di un ambiente naturale, gli appassionati e i visitatori potranno cimentarsi in significativi percorsi off road 100%, guidando i propri mezzi fuoristrada, sempre con l’assistenza e il supporto degli istruttori FIF.
Inoltre l’edizione 2023 della manifestazione, offrirà la possibilità per il pubblico di partecipare ai test drive a bordo dei fuoristrada da competizione per vivere in prima persona emozionanti sensazioni in una indimenticabile e adrenalinica sfida off-road, seduti accanto a piloti professionisti, a bordo dei mitici veicoli dei campionati italiani e delle discipline fuoristrada (Trial, Velocità Fuoristrada, TRCI, ecc.).
Durante le tre giornate dell’evento, l’area EXPO, lungo il Viale Europa, a due passi dal lungomare, proporrà l’attività di promozione di mezzi off-road ed outdoor, con una sempre più ampia ed elevata offerta di nuove proposte e prodotti, accanto alle più recenti innovazioni meccaniche e accessoristiche, inclusa una nuova area dedicata ai fuoristrada privati, intitolata ShowCase, dove sarà possibile esibire ed ammirare una vasta selezione di veicoli fuoristrada personalizzati e unici, mai esposti prima alla Fiera Internazionale Fuoristrada. Inoltre, nell’anno della celebrazione dei 50 anni della Federazione Italiana Fuoristrada, non mancheranno diverse occasioni di festeggiamento che culmineranno con la festa di sabato 14 ottobre presso l’Off-road Park Versilia, con una serata all’aperto, animata da DJ set.
A breve, sempre sul magazine e sito web di Tuttofuoristrada vi aggiorneremo sulle particolarità e su come partecipare al 4×4 ShowCase e agli altri aspetti della Fiera organizzata da FIF, che si svolge in partnership con la Città di Viareggio, il Comune di Massarosa e il contributo del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia.