Hyundai Santa Fe Hybrid 2wd/4wd adesso c’è
Ebbene si! La potete già ordinare e le consegne partiranno dal mese di luglio. Ecco la nuova Hyundai Santa Fe nell’annunciata versione Hybrid, disponibile sia a due che a quattro ruote motrici, sia a cinque che a sette posti.
Il design, corposo e squadrato, con forte richiamo ad un altro brand del gruppo coreano, è qui interpretato con buona personalità, in linee corpose e squadrate, espresse su un corpo vettura lungo 4,83 metri, largo 1,90, alto 1,77, con un passo di 2,81 metri. La riconoscibilità è immediata già dall’anteriore con l’importante griglia a scacchiera, i caratteristici fari ad H a Led e il bumper con le prese d’aria dinamiche. Pulita e piatta la fiancata in cui giocano un ruolo particolare gli ampi passaruote scolpiti che incorniciano e cerchi in lega. Taglio netto e squadrato per la coda, più banale, in cui spiccano l’irrinunciabile ampio portellone e la fanaleria con gli elementi ad H.
Due gli allestimenti, disponibili al momento, Business e XClass. Molto ben dotato quello Business con in evidenza la fanaleria anteriore e posteriore a Led, il portellone elettrico, le barre portatutto al tetto, il clima automatico bi-zona su due file di sedili, la Smart Key per acceso chiavi in tasca, i sedili anteriori riscaldabili e i cerchi in lega da 18”. Con in evidenza il cluster strumentale da 12”, con schermo TFT da 4,2”, e il potente sistema multimediale con touschescreen da 12,3”, navy system, infotainment, audio e radio, telecamera posteriore, connettività smartphone e via dicendo.
Al top l’allestimento XClass che aggiunge elementi qualificanti come i sedili anteriori tutti regolabili, riscaldati e ventilati, i sedili posteriori riscaldati, i rivestimenti in pelle, il Cluster SuperVision da 12,3”, nonché i cerchi i lega da 20”. Per chi non si accontenta, inoltre, è disponibile lo speciale Calligraphy Pack opzionale con tante dotazioni e “gratificazioni” in più per il cliente.
Il powertrain si basa un sistema Full Hybrid che si avvale di un motore termico a benzina, 4 cilindri GDI, sovralimentato turbo, dotato di 160 cv, cui si abbina il propulsore elettrico di supporto, che nell’insieme, consente di esprimere una potenza totale di sistema di 215 cv e una velocità massima di 180 km/h. Il cambio automatico shift by whire a 6 rapporti è utilizzabile anche manualmente in sequenziale con i paddle al volante.
Prezzi a partire da 49.600 euro per la versione Business 2WD sino ad arrivare ai 57.550 euro della XClass 4WD.