IATO Motors nuovo brand italiano nell’universo Suv

Punta ad un precisa identificazione nazionale il nuovo marchio IATO che si richiama ad un brand del passato riguardante un fuoristrada 4×4, prodotto dal 1985 al 1992/93, con carrozzeria in vetroresina, telaio classico a longheroni e traverse e motorizzazioni a gasolio o benzina di origine FIAT. Un mezzo che, dopo un certo interesse da parte dei mercati e degli enti istituzionali, uscì rapidamente di scena per la sua… spartanità.

Ora il marchio torna d’attualità con IATO Motors che si propone l’intento di dimostrare che una nazione dalla forte tradizione motoristica, come l’Italia, ha ancora molto spazio per iniziative di prestigio, di successo, tecniche e di stile. Il focus IATO sarà quello dei Suv e dell’Off Road con due precise linee.

Innanzitutto il progetto Extreme, basato su due modelli di Suv, con tecnologie d’avanguardia, con caratteristiche costruttive mai viste prima sul mercato e soprattutto dotati di propulsioni studiate per i carburanti sintetici ed ecofriendly.

L’altro progetto, più versatile e multiutility, orientato al tempo libero e all’outdoor è il Naked caratterizzato da un design innovativo, luminoso ed espressivo, ideale per essere il compagno d’avventure affdiabile, confortevole e a suo agio in ogni situazione.

Fabio Del Punta, il tecnico, Massimo Marziali, il progettista e designer, hanno infatti un più ampio e ambizioso programma, compreso quello di partecipare alla più prestigiose competizioni Rally Raid e di portare una vettura di propria progettazione e tutta made in Italy alla mitica Dakar.

Articoli simili