Il nuovo Tivoli by KG Mobility
Ecco a voi, proposta dal brand coreano KGM (KG Mobility) la nuova, agile Tivoli (ex SsangYong) importata e distribuita in Italia dal gruppo Koelliker.
Che c’è di nuovo? Un pieno di sostanza, senza stravolgimenti, con un affinamento nei contenuti e un’accentuata attenzione alle dotazioni. Mettendoci anche una buona dose di stile.
Design e look puntano sui dettagli. Ben caratterizzato il nuovo frontale con fari e luci a Led e con la griglia nera, a nido d’ape, coronata dal caratteristico bumper avvolgente. Rivisitata pure la coda, con il portellone dalle forme scultoree scolpite, che si rifanno al designa della fiancata.
I contenuti? Innanzitutto gli interni, eleganti, pensati per la vivibilità di passeggeri e conducente, al quale sono dedicati comandi intuitivi e ben portata di mano, nonché strumenti interconnessi per avere tutto sempre sotto controllo. Tutto ciò disponibile in un unico allestimento di serie, ma di livello superiore, dove sono presenti, tra gli altri, il clima bi-zona, i sedili anteriori e il volante riscaldati, il sistema multimediale e di infotainment con schermo da 8”, compatibilità smartphone per Android Auto e CarPlay. Di serie anche i retrovisori esterni elettrici, nonché i sensori di parcheggio.
Per il motore? Un 4 cilindri a iniezione diretta di benzina GDI, turbizzato, di 1,5 litri, a trazione anteriore, capace di esprimere una potenza di 135 cv e una coppia motrice di 280 Nm, in abbinamento al cambio manuale a 6 marce. Per le prestazioni la velocità massima vale circa 180 km/h mentre i consumi si attestano attorno ai 7,0 litri/100 km. Migliorata e potenziata l’attenzione alla sicurezza con la presenza del Cruise Control e di vari ADAS dedicati la mantenimento di corsia, alla frenata d’emergenza, al controllo della velocità in discesa (HDC) e al monitoraggio del conducente.
Un KGM Titoli, by Koelliker, che se lo volete vi costa 22.900 euro, ma anche solo 299 euro al mese con la proposta di finanziamento agevolato al tasso del 2,9%.