Jaguar I-Pace Black: il “nero elettrico” fa chic
Jaguar I-Pace Black e da cosa derivi il “nome” è subito chiaro: finiture Gloss Black che valorizzano le calotte dei retrovisori esterni, della griglia frontale e della sua cornice, ma anche i bordi dei finestrini laterali, nonché i badge del modello. Un allestimento “très chic” che si evidenzia pure per i vetri posteriori oscurati all’insegna della privacy, per il tetto intermente panoramico e per i cerchi da 20” che, per restare in tono, risaltano per l’irrinunciabile finitura Gloss Black. E l’eleganza dei toni del nero si accentua anche con i rivestimenti in pelle Ebony, il tetto del padiglione anch’esso color Ebony e gli inserti sempre in Gloss Black.
Tutto ciò per una Jaguar al top, elettrica al 100%, i cui potenti motori, arrivano ad erogare qualcosa come 400 cv e 696 Nm di coppia motrice. Potendo anche sulla capace batteria agli ioni di litio da 96 kW che, tra l’altro, assicura un’autonoma in full electric di 470 km. Ovviamente ampie le possibilità di ricarica sia di tipo domestico che con le wallbox, oppure alle colonnine stradali rapide. Di tutto rispetto le prestazioni con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,8”.
Ovviamente questa è una Jaguar “full electric” ma anche e soprattutto 4×4 integrale proprio grazie ai due motori elettrici, posizionati ciascuno su un asse, che consentono di affrontare anche le situazioni ambientali problematiche, il fuori asfalto (senza esagerare) e con pure considerevoli soddisfazioni sportiveggianti. Il prezzo per questa versione particolare, disponibili in tre livelli di allestimento, parte da 89.120 euro