Jeep annuncia in anteprima la nuova Compass
Jeep, come aveva a suo tempo promesso, ha annunciato e presentato in anteprima la nuova generazione della Jeep Compass, il Suv compatto a trazione integrale. Per ora dovete e dobbiamo accontentarsi di ammirarne un bozzetto, un “fantasmino” in chiaro e scuro, che però promette bene per quanto riguarda il design. Per quel che si può intuire nel confronto con l’attuale generazione Compass, il design sembra un po’ più corposo, con un cofano ben dimensionato e piatto, una fiancata alta e decisa, con passaruote importanti da vera Jeep, padiglione scolpito e sviluppato in modo dinamico, ben raccordato con la coda dal taglio deciso.
Realizzato sulla piattaforma STLA Medium del brand, la nuova Compass manterrà e proporrà al meglio tutti gli stilemi, lo spirito avventuroso e il senso di libertà del marchio avendo in programma un’ampia gamma di propulsione, dal full electric all’ibrido, alla classica motorizzazione a combustione interna.
Nuova Jeep Compass, destinata a diventare un modello globale del brand, debutterà in Europa, con la produzione che inizierà a Melfi in Italia nel 2025, prima di espandere la produzione in Nord America e nel resto del mondo.