La Subaru Outback si arrichisce di un nuovo allestimento
C’era una volta la Subaru Outback. C’è ancora, più attuale e vitale che mai che aggiunge alla propria gamma una nuova versione, la Outback Geyser il cui nome prende gli auspici migliori e l’identità dalla colorazione esclusiva Geyser Blue che caratterizza l’allestimento.
Come si presenta? La Outback Geyser, in questa versione rinnovata, propone al meglio gli elementi distintivi del brand giapponese. Dalla trazione integrale Symmetrical AWD al motore Boxer, alle indiscusse caratteristiche innovative e tecnologiche, all’anima off road e alle doti prestazionali del brand. Così ecco, con un importante richiamo alle apprezzate versioni 4Dventure, i tanti elementi distintivi come i mancorrenti sul tetto, con dettagli Green, le protezioni paraurti anteriore e posteriore Gloss Black, i retrovisori e l’antenna a pinna di squalo Cristal Black, nonché i cerchi in lega da 18” dark metallic.
Senza trascurare lo spoiler e la finitura posteriore Cristal Black, i paraspruzzi anteriori e posteriori, le protezioni delle portiere e la protezione paraurti posteriore in vetroresina.
Un salotto viaggiante valorizzato da un confort ai massimi livelli e da contenuti Premium che si esprimono in sedili in pelle Nappa Nera, sedili elettrici (con memoria per il conducente), retrovisori elettrici multifunzione, telecamera anteriore e laterale, tetto apribile elettrico in cristallo, tappetini e vasca baule waterproof. In evidenza il sistema multimediale e di infotainment, nonché l’audio system Harman Kardon con 11 altoparlanti.
Per la sicurezza in primo piano c’è il rinnovato EyeSight con nuove telecamere stereo cui fanno riferimento le varie assistenze alla guida e alla sicurezza. Dall’Adaptive Cruise Control allo Speed Limiter, alla frenata d’emergenza, al controllo di corsia, alla gestione dello sterzo, al monitoraggio dell’attenzione del guidatore e molto altro.
Una Outback Geyser con dentro al cofano il motore Boxer a benzina, 4 cilindri contrapposti, di 2.5 litri, dotato di 169 cv e 252 Nm di coppia motrice. Il tutto espresso prestazionalmente, in ogni condizione di marcia e su ogni terreno, con la trazione integrale Symmetrical AWD e il sistema X-Mode dotato di due modalità di utilizzo: Snow/Dirt (per superfici stradali irregolari e sterrati) e Deep Snow/Mud (per situazioni con scarsa aderenza su neve fresca, fango e sabbia). Il cambio è sempre l’automatico tutto fare CVT Lineartronic a gestione elettronica.
E per il prezzo? Ponendosi al top della gamma, il nuovo allestimento costa 54.450 euro.