Nel deserto i test finali della nuova Mini Aceman

Tra pochi mesi, la Mini Aceman in versione definitiva, sarà presentata per la prima volta al pubblico. Il modello, equipaggiato esclusivamente con una trasmissione completamente elettrica, va ad ampliare la gamma Mini. Con una dinamica di guida agile e proporzioni tipiche del marchio, il modello crossover combina le caratteristiche dei due modelli MINI di maggior successo, la Mini Cooper e la Mini Countryman, per creare un nuovo concept di veicolo.

Testata in condizioni estreme.

Dopo i test al Circolo Polare Artico, la Aceman sta completando quelli finali nel deserto, una prova in condizioni estreme, con sabbia e temperature  fino a 50° C. Oltre alle caratteristiche classiche come la dinamica di guida e il comfort di marcia, il team di collaudo si sta concentrando sugli aspetti più impegnativi di un veicolo elettrico con anche particolare attenzione al comportamento dei vari impianti come la climatizzazione, la ricarica e il raffreddamento della batteria, i dispositivi di azionamento e di controllo.

Completamente elettrica ed efficiente.

Lunga 4.075 mm, larga di 1.754 mm e con un’altezza di 1.495 mm, la Mini Aceman si colloca tra la Mini Cooper e la Mini Countryman. Il terzo modello della nuova famiglia di Mini completamente elettriche è dotato di quattro porte e di un ampio portellone posteriore. Il suo interno può ospitare cinque passeggeri.

La nuova Mini Aceman sarà disponibile solo in versione completamente elettrica. La batteria è di 54,2 kWh. Il design del nuovo modello è in linea con i principi fondamentali del marchio: ampio spazio interno con le dimensioni esterne più ridotte possibili, caratteristiche di guida agili ed efficienza. Alla base del modello, il funzionale design a due volumi con sbalzi corti, per  il massimo spazio per cinque passeggeri e per i bagagli su un pianale minimo.

 

Articoli simili