Nuova Audi Q7: il Suv full size dei quattro anelli nelle concessionarie a maggio 2024
Dopo averla ampiamente anticipata, finalmente arriva a listino e potrete acquistare la nuova Audi Q7. Così vi raccontiamo in sintesi com’è fatta, e quali sono i prezzi al lancio.
Il design è più incisivo e ancor più dinamico e sportivo, il frontale propone un’inedita firma luminosa, i proiettori anteriori sono Matrix a Led, i gruppi ottici posteriori sono stati rivoluzionati e i clienti hanno la possibilità di scegliere tra quattro diversi layout di gestione del complesso fari e luci anteriori e posteriori. Che volere di più. E’ giusto sappiate che questa “nuova” carrozzeria può offrirvi da cinque a sette posti, una capacità di carico del bagaglio che spazia da 867 a 1.993 litri e doti di traino fino a 3.500 kg.
La dotazione tecnica, più Audi che mai, punta sulla trazione integrale Quattro, le sospensioni pneumatiche adattive, lo sterzo integrale, la stabilizzazione attiva e il differenziale posteriore sportivo. Per le motorizzazioni, previste al lancio, potrete contare sui V6 3.0 litri rispettivamente TFSI (340 cv) e TDI (231 e 286 cv) , entrambi con tecnologia mild-hybrid a 48 volt. Oppure potrete optare per il V8 4.0 litri benzina turbo da 507 cv della SQ7 TFSI. Per tutti avrete il cambio automatico tiptronic.
Per le dotazioni avrete di che sbizzarrirvi nelle scelte tra sedili in pelle (anche elettrici e riscaldati), sofisticato sistema multimediale e di infotainemt, quadro strumenti tecnologico, clima automatico bi-zona, telecamera posteriore, il potente Audi system tuttofare, un pieno di Ads per la sicurezza e le assistenze alla guida, la telecamera posteriore e quan’altro potete trovare tra i contenuti di serie e i numerosi optional.
E per i prezzi? Quelli di prevendita, in base alle versioni e agli allestimenti, partono da 77.000 euro per salire a 112.250 euro e concludersi a 122.450 euro della versione al vertice della gamma, la SQ7 TFSI sport attitude.