Nuova era e nuovi prodotti per Eurasia

Primi importanti risultati e inizio di una nuova era per Eurasia Motor Company EMC, dopo l’accordo di partnership con Intergea Group. Risultati che si esprimono in una nuova dimensione di EMC, con un rinnovamento e ampliamento dei brand e dei modelli commercializzati, con una ridefinizione di quelli già distribuiti e l’inserimento in gamma di importanti novità. Senza trascurare gli aspetti distributivi che, con l’accordo Intergea, hanno portato al raddoppio della rete di concessionari, che ora può contare su 80 dealer presenti sul territorio nazionale.

Innanzitutto per marchio EMC è stata dedicata una specifica attenzione ai modelli Wave, rivisitati nel look e nei contenuti, ridenominati come EMC Quattro ed EMC Sei. Con l’aggiunta del nuovo maxi Suv EMC Sette, dalle dimensioni corpose e con un look grintoso, le cui caratteristiche essenziali si esprimono nel propulsore 1.5 TGDI, a benzina alimentato a iniezione diretta,  sovralimentato turbo, capace di esprimere un’elevata efficienza termica che, ad esempio, vale un consumo normalizzato di 7,0 litri per 100 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,2”. EMC Sette sarà disponibile da febbraio 2025 al prezzo di 24.800 euro in strada.

Per il brand Foton, la novità essenziale è rappresentata dall’affiancamento all’attuale pick up Tunland G7, del nuovo pick up Tunland V9, dotato di un powertrain ibrido, costituto da un motore turbodiesel commn rail di 2.0 litri da 160 cv, abbinato ad un sistema ibrido Bosch a 48 Volt che aggiunge ulteriori 50 Nm di coppia per ottimizzare le prestazioni, l’accelerazione e contenere i consumi e le emissioni. Il Tunland V9, per la sua mobilità in ogni situazione e su ogni terreno, può contare su una trasmissione integrale inseribile abbinata al cambio automatico a doppia frizione ZF a 8 rapporti più ridotte. Il nuovo modello Foton Tunland V9 sarà disponibile dall’inizio del 2025 al prezzo di partenza di 47.250 euro Iva compresa

Da non dimenticare che, tra le proposte di EMC Intergea, ci sono pure quelle del brand GWM (Ex Great Wall), con in evidenza il noto pick up Steed, apprezzato anche per la sua motorizzazione bifuel benzina/GPL.

E non è tutto perché nei prossimi appuntamenti con il nostro magazine on line Tuttofuoristrada racconteremo nei dettagli le novità, i contenuti e i test, dei più rappresentativi modelli della gamma EMC Eurasia Motor Company.

Articoli simili