Nuova Opel Frontera BEV nel 2024
Quasi a sorpresa, Opel e Stellantis, hanno annunciato un ritorno al futuro con la presentazione, entro il 2024, di una nuova Opel Frontera.
In verità se ne vociferava già in occasione delle celebrazioni per il trentennale del modello.
Al momento si sa veramente poco ma è confermato che, nella filosofia di elettrificazione totale del brand tedesco, si tratterà di un BEV (Battery Elcetric Vehicle) a batteria, in attesa di capire se sarà di tipo ibrido o full electric o entrambe le cose.
Le altre informazioni ufficiali aggiungono che si tratterà di un SUV ben arricchito di tecnologie, ma anche divertente, con caratteristiche intelligenti e funzionali, che giocherà su un design audace ed espressivo e che sarà anche il primo modello del brand a fregiarsi del nuovo logo denominato Blitz.
Dall’unica immagine ufficiale stilizzata diffusa, che sembra rifarsi nei contorni alla silhouette dello storico Frontera 5 porte, si può ipotizzare che le dimensioni saranno medie, abbastanza vicine a quelle delle attuali Opel Crossland e Citroen C3.
Così mentre vi mostriamo l’immagine ufficiale della futura Frontera, vi proponiamo, per quanti hanno avuto modo di divertirsi con i “vecchi” modelli, uno storico revìval con l’immagine di una Frontera wagon degli anni ’90.