Nuovo restyling per la Suzuki Vitara Hybrid (video)

E’ una Vitara sempre più attuale ed evergreen quella che Suzuki propone con un  soft restyling e alcun importanti aggiornamenti alla multimedialità e alle tecnologie dedicate alla sicurezza di guida. Mantenendo in primo piano le peculiarità della sua propulsione ibrida e della sua motricità a due e a quattro ruote motrici.

Il  design esprime le sue novità principalmente nel frontale ridisegnato, con la griglia di colore nero lucido, senza i tradizionali listelli verticali ma con una sottile linea cromata che attraversa il logo Suzuki collegandosi stilisticamente alla fanaleria a sviluppo orizzontale. Consistente il bumper che mette in evidenza una sorta di bull bar che incornicia le prese d’aria dinamiche. Immutate la fiancata e la parte posteriore.

Nuovo design anche all’interno per la plancia dove spicca  il nuovo touchscreen ad alta definizione da 9” dell’infotainment che supporta numerosi servizi tra cui il navigatore integrato, l’audio system, la radio Dab, la telecamera posteriore e la compatibilità wireless con gli smartphone con i quali è anche possibile interagire tramite la App Suzuki Connect, per avere tutto sotto controllo.

Per la sicurezza di guida la già consistente dotazione di ADAS dispone ora di un nuovo sistema “Attento Frena” che, tramite un radar a onde millimetriche  e un telecamera monoculare, amplia l’area di rilevamento di ostacoli, pedoni, ciclisti e altri veicoli. Gli stessi sensori supportano al meglio anche il Cruise Control Adattivo dedicato alle altre funzioni di assistenza alla guida, incluso il rilevamento dei segnali stradali e il controllo dei limiti di velocità.

L’allestimento Starview
prevede il tetto apribile panoramico

La proposta motoristica prevede due opzioni. La prima è la Hybrid con il propulsore 1.5 DualJet 140V, a benzina, 4 cilindri, da 102 cv, abbinato a un  propulsore elettrico da 24,6 kW, per una potenza totale di sistema di 115 cv e velocità massima di 180 km/h.  Il cambio è un automatico robotizzato a 6 rapporti. L’alternativa è la versione Hybrid 48V, con il 4 cilindri 1.4 Booster Jet, sovralimentato turbo, da 129 cv, supportato da un motore elettrico da 10 kW, che “lavora” a 48V. Il cambio è un manuale  a 6 marce mentre la velocità massima può arrivare a 195 km/h.

Entrambe le versioni Vitara sono disponibili sia a due che a quattro ruote motrici.  Con la  4WD che può contare sulla versatile trazione integrale Allgrip Select che mette a disposizione quattro modalità di guida selezionabili: Auto, Sport, Snow  e Lock.

I prezzi di listino:

– Vitara Hybrid 48V versioni 2WD  euro 25.900 (Cool), euro 28.100 (Top)

– Vitara Hybrid 48V versioni 4WD  euro 28.900 (Cool), euro 31.100 (Top)

– Vitara Hybrid 140V versione 2WD  euro 31.900 (Starview)

– Vitara Hybrid 140V versione 4WD  euro 34.900 (Starview)

Articoli simili