Per i 4×4 Ineos nuovo importatore ATflow gruppo Autotorino

Per una volta, senza dover mettere le ridotte o inserire la trazione integrale, i fuoristrada Ineos Grenadier e Quartemaster sono arrivati agilmente a Milano, presentandosi in una coreografica sfilata per le vie più in del capoluogo lombardo, per concludere il tour all’Area Pergolesi. Qui in un meeting è stato dato l’importante annuncio che ATflow, società del Gruppo Autotorino, è il nuovo importatore ufficiale ed esclusivo per l’Italia di Ineos Automotive.

Da subito ATflow, può contare su 6 concessionari che, con 14 sedi, coprono il territorio nazionale con Autotorino (Milano, Bergamo, Udine, Parma, Verona, Roma), De Bona Motors (Bolzano, Vicenza, Padova), Gruppo Palmisano Amica (Caserta), Maldarizzi Automotive (Bari), Special Car Group (Cagliari) e Stefanelli  (Bologna).

L’annuncio ufficiale è stato dato congiuntamente da Mattia Vanini, presidente ATflow e vice presidente Autotorino, affiancato da Radek Jelinek, consigliere delegato e managing director ATflow e direttore sviluppo rete internazionale Autotorino.

Matteo Varini e Radek Jelinek

La nuova sfida che impegna Autotorino e ATflow trova conferma in quelle profonde radici che, già dagli anni ’70, legano il Gruppo al mondo dell’off road e del 4×4, nonché ai più significativi aspetti dell’automotive.

Quindi ecco di nuovo in campo i Grenadier che si faranno conoscere e valere con una campagna di comunicazione multimedia denominata Smussatevi e ispirata alla “spigolosità” delle loro linee e dell’essere dei veri duri e puri.

Con la loro componentistica premium, con i motori BMW, gli assali Carraro, l’impianto frenante Brembo, lo sterzo Flap e i differenziali Cofle, su ogni terreno e situazione si faranno valere il classico Grenadier e il pick up Quartermaster. Con quest’ultimo, con il suo telaio allungato (con passo di 3.227 mm) e una portata utile sino a 760 kg, capace di esprimere doti fuoristradistiche valorizzate dalla luce libera da terra di 264 mm, dalla profondità di guado di 800 mm, dall’angolo d’attacco di 35,5°, dall’angolo di uscita di 22,6° e dall’angolo di dosso di 28,2. La gamma Ineos e i prezzi: Grenadier (Trialmaster e Fieldmaster) a partire da 89.900 euro; Grenadier Utility Wagon autocarro (2 e 5 posti) a partire da 78.000 euro e Quartermaster (Trialmaster e Fieldmaster) a partire da 89.900 euro.

Articoli simili