Rinviata al 2026 la Fiera Internazionale Fuoristrada
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale diramato oggi dalla Federazione Italiana Fuoristrada.
La quarta edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, organizzata dalla Federazione Italiana Fuoristrada, non si terrà il prossimo maggio come inizialmente previsto, ma sarà posticipata a maggio 2026.
Il rinvio della quarta edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada è stata una decisione sofferta ma necessaria da parte di Federazione Italiana Fuoristrada.
La manifestazione, prossima a compiere un importante salto di qualità con l’approdo nella nuova location, il prestigioso Autodromo di Vallelunga a Campagnano in provincia di Roma, era stata programmata mesi fa in un contesto che nelle ultime settimane è cambiato in modo drastico e del tutto imprevedibile, al punto che sono venuti a mancare i presupposti fondamentali per poter proporre al pubblico un evento di elevato livello come ideato e fortemente voluto dalla Federazione Italiana Fuoristrada.
L’acuirsi della crisi del settore automotive in Europa è il principale motivo che ha portato la maggior parte delle Case automobilistiche, pur fortemente interessate al progetto Fiera, a dover rinunciare a parteciparvi.
Una condizione imprevedibile già solo a dicembre 2024, quando si è tenuta la conferenza stampa di presentazione.
Vi è però la certezza che la quarta edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada si farà, perché è un’occasione fondamentale per la promozione del settore e una manifestazione di primaria importanza per FIF.
Quindi si prospetta un altro anno di attesa per il pubblico degli appassionati, ma è un congruo ed opportuno periodo di tempo che la Federazione Italiana Fuoristrada utilizzerà al meglio per strutturare un evento che mantiene l’obiettivo di posizionarsi come Fiera di riferimento europeo del settore.