Sarà esclusivamente full electric la nuova Jeep Wagoneer S
Ecco a voi la prima immagine, diffusa da Jeep, di quella che sarà la versione di serie 100% elettrica della Wagoneer S che verrà lanciata entro fine anno, nel mercato globale. Il suo arrivo in Europa dovrebbe avvenire agli inizi del 2025 dopo il lancio in USA.
L’immagine diffusa dal gruppo Stellantis non dice molto e non è molto diversa da quella del concept presentato nel 2022. L’immagine ufficiale evidenzia l’accentuata valorizzazione dello stilema della griglia a sette feritole tipicamente Jeep, caratterizzata dalla vivace retro illuminazione a Led. Da notare pure che dalla base del cofano motore è sparita la scritta Wagoneer ben presente sul prototipo originale. E va bene così!
Dell’elettrica vi possiamo dire che, primo veicolo BEV (a batteria) del brand, secondo quanto racconta la casa madre, potrà contare su un’ampliata concentrazione di tecnologie e di irrinunciabili assistenze per la guida e la sicurezza. Per la potenza si parla di circa 600 cv. In tema di prestazioni, nulla si dice delle possibilità velocistiche, mentre è già disponibile il dato dell’accelerazione da 0 a 100 km/h che vale 3,5”. E per l’autonomia si ipotizza possa arrivare a superare abbondantemente i 650 km previsti nel progetto iniziale.
La Wagoneer S elettrica sarà anche una Jeep a tutti gli effetti per ciò che riguarda sia la presenza su strada che nell’off road, potendo contare, essendo una 4xe, sul cambio automatico e sulla trazione integrale con un aggiornato sistema di gestione All Terrain. Vi terremo aggiornati e intanto vi proponiamo alcune immagini del prototipo Wagoneer S (2022), base della nuova 4×4 elettrica.