Skoda Octavia rilancia la trazione integrale

La Skoda Octavia, da sempre un bestseller della casa rumena, torna a proporsi in gamma, nei due allestimenti berlina e wagon, con una versione a trazione integrale, a gestione elettronica, con l’intento di ripetere quel mai dimenticato successo delle primissime Octavia 4×4 AWD, nate attorno al 2004, delle quali in Italia si ritrovano ancora in circolazione esemplari d’epoca con chilometraggi superiori ai 200.000 km.

La nuova trazione integrale, accoppiata al cambio automatico tiptronic DSG a 7 rapporti, è del tipo con frizione multidisco a comando elettroidraulico, con ripartizione proporzionale costante della coppia ai ponti, ulteriormente ottimizzata dall’intervento dei sistemi elettronici EDS e XDS.

L’abbinamento è con il nuovo motore a benzina 2.0 TSI (1.984 cc), dotato di 204 cv (150 kW) e di 320 Nm di coppia motrice, capace di esprime 228 km/h di velocità massima e un’accelerazione 0/100 km/h che vale 6,6” per la versione berlina e 6,7” per la wagon, mentre il consumo combinato (WLTP) è pari a 6,7/7 lt/100 km.

Le Skoda Ottavia 4×4, berlina e wagon, sono disponibili negli allestimenti Selection, Executive, Style e Sportine, con prezzi a partire da 37.800 euro per la berlina e da 38.850 per la wagon.

Articoli simili