Subaru Outback cambia look e non solo
Stile più raffinato, motore 2.5 litri rivisitato e potenziato, contenuti arricchiti e tante novità per la station wagon 4×4 Subaru. Diciamo subito dei motori. Il 4 cilindri boxer, di 2,5 litri a benzina adesso ha 173 cv (prima erano 167) e consuma l’11% in meno (7,6 lt/100 km contro i precedenti 8,6 lt/100 km). Ovviamente potete averlo anche bi-fuel a Gpl. Poi è “cambiato” il cambio.automatico a variazione continua CVT Lineartronic, completamente reingegnerizzato e più adatto a mantenere i giri al livello desiderato dal pilota (nonché il motore ad un regime sempre ideale).
Nulla di nuovo, invece, per quanto riguarda l’altro propulsore, il 2.0 litri boxer diesel da 150 cv, così come per la trazione, la classica integrale permanente Symmetrical All Wheel Drive by Subaru.
Le altre novità, quelle estetiche, pur essendo abbastanza contenute, regalano alla Outback un nuovo look e un’immagine più moderna e al tempo stesso sportiva. In primo piano, nella rivisitazione estetica, i nuovi fari, la grintosa griglia anteriore e i paraurti rivisitati per un frontale interpretato in chiave più moderna e aggressiva. Non trascurando i bei cerchi in lega da 17 pollici dal design inedito e l’arricchimento dei colori di carrozzeria tra i quali alcuni metallizzati e perlati. Ampia rivisitazione anche all’interno con in evidenza il nuovo volante, le nuove finiture in tonalità dark metallic, il navigatore con schermo da 7 pollici (con comandi vocali sulle versioni Exclusive), nonché l’introduzione del Multi Functional Display (che offre tutte le informazioni sui parametri di guida.Tre gli allestimenti disponibili: Trend, Trend Leather e Esclusive, con prezzi da 36.990 a 42.990 euro.