Subaru Solterra 2024: scendono i prezzi e aumentano le dotazioni
Anche se esternamente non cambia la Solterra EV, la 4×4 elettrica di Subaru, propone tante novità che la rendono più appetibile e soprattutto ancor meglio fruibile.
All’interno gli aggiornamenti riguardano la posizione di guida che risulta più confortevole e meglio adattabile ad ogni pilota, per il volante di nuovo disegno, più squadrato e confortevole nell’impugnatura, con una forma che offre una miglior visuale del multi-information display della strumentazione.
Modificata la funzionalità dei paddle dietro il volante, utilizzabili sia per attivare la guida S-Pedal, riducendo l’uso del pedale del freno, sia per regolare l’intensità della frenata rigenerativa. Migliorata la funzionalità del sistema di riscaldamento e climatizzazione nonché la regolazione del sedile elettrico passeggero, passata da 4 a 8 posizioni.
Il powertrain elettrico, rimasto immutato, può ora contare su un sistema di riscaldamento della batteria, grazie all’installazione di uno scambiatore di calore, adottato per ottimizzare le performance di ricarica in DC (corrente continua) a bassa temperatura.
Inoltre, per ridurre sensibilmente i tempi di ricarica in AC (correte alternata) al caricatore monofase da 7 kW è stato aggiunto un caricatore da 11 kW decisamente più rapido.
Importante pure l’aggiornamento del Subaru Safety Sense, dedicato alla sicurezza, con l’implementazione del software e l’aggiunta, agli altri sensori, di due radar anteriori per il rilevamento di veicoli ed ostacoli.
Ultima novità, ma non la meno importante, è che il listino della Solterra Subaru è stato tagliato di 10.000 euro ed ora le due versioni EV da 218 CV costano rispettivamente 49.900 euro la 4E-xperience e 53.900 euro la 4E-xperience Plus.
Nella versione base sono di serie in cerchi i lega da 18”, il clima bi-zona, la telecamera a 360°, i sedili anteriori elettrici e riscaldabili. L’allestimento Plus aggiunge i cerchi da 20”, i rivestimenti in ecopelle, il tetto panoramico, l’impianto audio stereo Harman Kardon, il volante riscaldabile e la ricarica wireless degli smartphone.