Suzuki: edizioni speciali Yoru per Vitara e S-Cross
Suzuki non finisce mai di sorprendere con le sue “special edition”, come le recenti Suzuki Hybrid, Vitara e S-Cross, in allestimento Yoru, denominazione che in giapponese identifica il momento in cui la notte si fa più scura e la luna e le stelle diventano più visibili. Sono proprio i colori della notte, con i toni del blu, giocati nel contrasto con la luminosità argentea, che valorizzano l’esclusività e la personalità delle due “speciali”.
Infatti per la Suzuki Vitara Hybrid Yoru il look della parte inferiore della carrozzeria, con il suo intenso color blu notte, nel contrasto con l’argento lunare del tetto, realizza uno stile dinamico ed elegante ben caratterizzato che si completa con le finiture esterne in Black sul paraurti, sul listello superiore della griglia anteriore, oltre che sulle cornici delle luci diurne e sui fregi laterali del cofano. La personalizzazione si perfeziona con il badge Yoru e le scritte giapponesi Kanji, applicati sui montanti B.
E all’interno, in evidenza, l’orologio circolare in posizione centrale in plancia, con scritte Kanji, materiali pregiati per i rivestimenti e molto altro a supporto della sempre apprezzata dotazione full optional.
Nella Suzuki Hybrid S-Cross Yoru il gioco dei colori si esprime con i toni del cielo notturno interpretato dalla vernice Blu Capri metallizzata della carrozzeria, che si confronta con elementi a contrasto color argento come le calotte dei retrovisori e gli skid plate anteriore e posteriore che, oltre all’aspetto estetico, rappresentano anche un fattore importante per affrontare qualsiasi ostacolo in off road. Anche sulla S-Cross i montanti centrali esibiscono il badge Yoru.
Per entrambi i modelli, inoltre, è di serie l’irrinunciabile tetto apribile elettrico, compreso di tendina oscurante, che mette a disposizione una completa ampia pannellatura in vetro, apribile elettricamente, che rappresenta una finestra privilegiata per ammirare il cielo e le stelle.
Il sistema propulsivo Hybrid prevede il motore 1.4 Boosterjet abbinato al modulo da 48 Volt, con motore elettrico da 10 kW. Un’unità brillante, efficiente, che regala prestazioni vivaci grazie alla potenza di 129 cv (a 5.500 giri) e alla coppia motrice di 235 Nm costanti (da 2.000 a 3.000 giri). Il benzina è un 1.4 litri a iniezione diretta, sovralimentato con turbina a bassa inerzia, che dà il meglio prestazionale abbinato alla trazione 4×4 AllGrip con le sue 4 modalità di funzionamento (Auto Sport, Snow e Lock) selezionabili tramite il comando sul tunnel centrale. Il cambio è manuale a 6 rapporti.
I prezzi – Le Special Edition Vitara Hybrid Yoru e S-Cross Hybrid Yoru entrano in listino rispettivamente a 31.990 euro e 33.990 euro. Fino alla fine dell’anno, la casa giapponese propone le due vetture con con uno sconto di 2.500 euro (1.500 euro sconto Suzuki + 1.000 euro in caso di permuta o rottamazione). Sono disponibili inoltre piani di finanziamento di 24 o 48 mesi.