Suzuki Jimny Mata 150 esemplari Limited Edition
Ancora un passerella da tappeto rosso, come una diva, per la Suzuki Jimny Mata che, dopo il successo al Salone dell’Auto di Torino e al Raduno Nazionale Suzuki, si presenta in scena per i suoi cultori con una Limited Edition di soli 150 esemplari numerati da collezione identificati dalla specifica targhetta in plancia in alluminio satinato. Un Jimny Mata che, dal 30 novembre, sarà disponibile solo nelle concessionarie del brand e ben visibile anche nel week end di porte aperte.
Con il suo nome Mata, che in giapponese significa “di nuovo, oltre”, questo Jimny si presenta con un look distintivo, bicolor, con carrozzeria in Argento Siberia Metallizzato, in contrasto con il tetto, il cofano, i bumper e i passaruote allargati in Matt Black. Un look valorizzato dalla griglia frontale vintage con logo Suzuki, dai cerchi in lega da 15” di disegno sportivo, dal copriruota posteriore rigido e dalle irrinunciabili protezioni aggiuntive pensate per l’off road. Inoltre, al momento dell’acquisto, i clienti riceveranno un secondo set di cerchi per l’utilizzo di pneumatici invernali o specialistici.
L’allestimento è sulla base della versione Pro, autocarro due posti, che già mette a disposizione di serie, sedili anteriori riscaldabili, retrovisori elettrici, climatizzatore, cruise control, griglia di separazione posteriore, fari abbaglianti automatici e fendinebbia, tendine parasole, nonché l’apprezzata serie di ADAS per la sicurezza e l’assistenza alla guida firmata Suzuki che, nell’utilizzo in fuoristrada e in situazione ambientali problematiche, si completa con i sistemi “partifacile” (Hill Holder) e “scendisicuro” (HDC).
Nelle dotazioni spiccano la telecamera posteriore, il sistema di infotainment con schermo da 7”, audio system Pioneer con radio Dab e due altoparlanti, con anche compatibilità con Android Auto e Apple Car Play.
Vero fuoristrada, duro e puro oltreché agile, il Mata, come tutti i Jimny, adotta il motore 4 cilindri a benzina di 1,5 litri, da 102 cv e 130 Nm, abbinato al cambio manuale a 5 marce con rapporti ridotti, e alla trazione integrale inseribile 4WD AllGrip.
Il Jimny Mata, con questa sua last version, che guarda con fiducia al futuro, rappresenta l’ultima occasione di acquistarlo prima che entri in vigore lo stop, dovuto alle norme europee, che penalizzano le auto leggere e che ci si augura siano solo temporanee.