Suzuki Swift Hybrid Waku: giovane per i giovani
La gamma Suzuki Swift Hybrid nel suo costante rinnovamento si amplia con una nuova versione denominata Waku, pensata per un pubblico giovane. Swift Waku, la cui denominazione giapponese si rifà al concetto di emozione viva, è proposta in una versione 2WD a trazione anteriore, ricca di contenuti, con consumi da record e bassi costi di gestione.
La motorizzazione ibrida a 12 V, si avvale del classico 3 cilindri a benzina di 1,2 litri, da 60,9 kW (82,8 cv), abbinato ad un propulsore elettrico di supporto, da 2,3 kW e 60 Nm e al cambio manuale a 5 marce.
Il sistema ibrido a 12 Volt, molto rapido e reattivo in ripresa, provvede a convertire e immagazzinare nella batteria agli ioni di litio l’energia cinetica prodotta nelle fasi di decelerazione da utilizzare poi nelle fasi di spunto per alimentare il propulsore elettrico a vantaggio delle prestazioni e della riduzione dei consumi che fanno segnare 4,4 lt/100 nel ciclo combinato con emissioni di Co2 di soli 99 g/km.
Fedele alla filosofia Suzuki del “tutto di serie senza sorprese” Waku propone dotazioni full optional dove si mettono in evidenza il sistema di infotainment, con schermo touch da 9”, il navigatore integrato, la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, la radio DAB, la telecamera posteriore, i sensori di parcheggio posteriori, il clima manuale, il sedile posteriore abbattibile frazionato, i cerchi in lega da 15” e molto altro.
Con l’aggiunta della consolidata e ricca dotazione di ADAS Suzuki dedicate all’assistenza alla guida e alla sicurezza, con l’aggiunta di Cruise Control Adattivo, Hill Holder antiarretramento ed eCall.
Suzuki Swift Waku è disponibile a listino al prezzo entry level di 20.900 euro. E per chi non sa o non può rinunciare al 4×4, per passione o per esigenze ambientali, c’è la versione TOP con trazione integrale AllGrip a 24.500 euro.