SWM: dalla Cina 4 Suv più uno

Sempre più forte e importante la presenza in Europa e in Italia dei Suv made in China. Il più recente arrivo è quello dei quattro modelli, a trazione anteriore, prodotti dal colosso cinese Shineray, marchiati SWM, importati e distribuiti da Campello Motors.

La base propulsiva, secondo i modelli, prevede due motori 4 cilindri a benzina di diversa potenza, entrambi di 1.5 litri, tutti Euro 6e, alcuni anche con l’eventuale opzione dell’alimentazione bi-fuel benzina/GPL della BRC.

SWM G01 è il modello principale, dotato di un benzina 1.5 litri, sovralimentato turbo, da 133 cv e 212 Nm, con possibilità di scelta tra cambio manuale a 6 marce (con 133 cv) o automatico doppio frizione a 7 rapporti (139 cv). Nei suoi 4610 mm di lunghezza offre 5 posti. In evidenza nelle dotazioni i cerchi in lega da 18”, il tetto panoramico, i sedili in pelle elettrici, nonché il sistema di infotainment con schermo touch da 10”. Con una linea più muscolosa e aggressiva esiste anche la versione sportiva G01F con potenza aumenta a 139 cv e cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Prezzi a partire da 23.990 euro.

SWM G03F è il modello più economico e un po’ familiy, che propone un design grintoso e quasi fuoristradistico e che, in 4605 mm di lunghezza, offre 7 posti (2+2+3). Il motore a benzina 1.5 litri vale 110 cv e 155 Nm ed è abbinato al cambio manuale a 5 marce. Prezzo di 19.900 euro.

SWM G05 con 4750 mm di lunghezza è l’ammiraglia del brand e offre 7 posti su tre file di sedili. La propulsione è con il 4 cilindri di 1.5 litri, sovralimentato turbo, da 139 cv, disponibile con cambio manuale 5 a marce oppure automatico a 7 rapporti a doppia frizione. In evidenza nelle dotazioni il cluster strumentale digitale e lo schermo centrale da 12” posizionato verticale. Prezzi a partire da 23.890 euro.

Infine è già stato annunciato, in arrivo per il 2025, il modello G03F EDI ibrido elettrificato a 5 o 7 posti con un powertrain che si avvale di un motore a benzina da 95 cv, abbinato ad un motore elettrico da 105 kW e ad una batteria da 8,8 kWh. Inoltre la batteria, per ottimizzare l’autonomia del veicolo, è anche ricaricabile oltre che con il supporto del motore termico anche “alla spina” plug-in alle colonnine. Per la trasmissione è previsto un CVT automatico a variazione continua.

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