Jeep Avenger The North Face Edition in vetta all’off road in 4×4 (Video)
VW Golf R: 4×4 sportiva, cattiva, muscolosa e…
La Golf R per Volkswagen è la sportiva di punta e qualcosa in più. Adesso la casa di Volfsburg, con un soft restyling esterno e un consistente aggiornamento interno e di dotazioni, ha caricato la sua “creatura” di grinta, cavalli e personalità.
Ora la potenza del 4 cilindri 2,0 litri, turbo a benzina TSI, a iniezione diretta, vale 333 cv, mentre la coppia motrice a disposizione è di 420 Nm. Così le prestazioni, con il pacchetto performance, salgono a 270 km/h di velocità massima (20 Km/h in più della precedente R), mentre l’accelerazione 0/100 km/h si fissa a soli 4,6”.
Di serie, su questa Golf R grintosa, ci sono la trazione integrale 4 Motion con Performance Torque Vectoring, per la ripartizione ottimale della motricità progressiva variabile anche sulle due ruote posteriori, il cambio automatico DSG a 7 rapporti, lo sterzo assistito progressivo, il rinnovato assetto ribassato di 20mm, l’impianto frenante con dischi da 18”.
Ben sette i profili di guida a disposizione: Comfort, Sport, Race, Individual nonché Special e Drift aggiunti recentemente in abbinamento al pacchetto Performance.
Il look esterno mette in mostra il frontale ridisegnato con i fari a Led incassati, collegati da un barra luminosa e con in evidenza il logo VW illuminato, nonché i nuovi air curtain nel bumper. Al posteriore, immutato, spicca la nuova fanaleria a Led potenziata.
Al meglio gli interni per dotazioni e funzionalità. In evidenza il nuovo Digital Cockpit Pro, davanti al pilota, ampliato e dotato di sensore di accelerazione e di laptimer GPS. Potenziato il sistema multimediale e di infotainment dotato di display ampliato e di una nuova struttura i menù. Irrinunciabili, nelle dotazioni di serie, il rinnovato sistema audio, il clima automatico, la navigazione e via dicendo.
La nuova Golf R è disponibile da 60.750 euro. Al debutto anche in Italia la Golf R Black Edition, una versione speciale completamente nera disponibile da 66.250 euro. L’arrivo nelle concessionarie italiane è programmato per l’autunno.